Domenica 24 marzo 2013 - Pronto soccorso giardiniero!

HelloKitty in mezzo alla selva
Carissimi amici e carissime amiche,
domenica 24 marzo alle 11h30 vi invitiamo a darci una mano per la manutenzione dell'aiuola di via Gian Luca Barbieri a Ballarò.
Come molti di voi sapranno, questa è la prima aiuola di cui noi Giardinieri ci siamo occupati. Purtroppo, nonostante il nostro impegno che ci ha visti più spesso nelle vesti di netturbini piuttosto che di giardinieri, l'aiuola sta attraversando un momento delicato: l'AMIA ha tolto i tre cassonetti adiacenti per motivi di ordine ma la gente continua a gettare i propri rifiuti proprio in quel punto, occupando parte della carreggiata e, soprattutto, parte dell'aiuola, mettendo a repentaglio la vita di quel poco di verde che da due anni cerca di sopravvivere!
Tramite il Consiglio di Circoscrizione, abbiamo chiesto un intervento d'emergenza da parte dell'AMIA che speriamo avverrà prima di domenica, giornata nella quale abbiamo pensato di condividere un momento di pulizia e piantumazione e, allo stesso tempo, di sensibilizzazione affinché i vicini non conferiscano più i propri rifiuti in quel punto.
Portate tutti gli attrezzi che avete (pale, zappe e guanti) e, se ne avete, delle piante!
E portate anche qualcosa da mangiare: perché, dopo il lavoro, non condividere anche un bel pranzetto domenicale?
Durante la giornata, assisteremo anche alla seconda riapparizione della Santuzza: scomparsa per ben due volte dal Giardino, Santa Rosalia non si arrende e continua a volerci dare una mano.
Vi aspettiamo domenica 24 marzo alle 11h30!
La Santuzza scomparsa
 

Nessun commento:

Posta un commento