pitosforo piantato nella'aiuola piccola




stato attuale aiuola grande


20 novembre 2010 -  ore 15:00 - via Porta di Castro, sotto l'arco, dopo la signora delle uova

INcontro - soprallougo 
alla "solita aiuola", per verificare lo stato attuale dello spazio e per parlare con la gente del posto sulla possibilità di partecipare ad una nuova imminente azione di
Albergheri(ll)a.

Chiunque sia interessato, sa dove trovarci.

------------------------------------------

Casualmente, domani, 20 novembre 2010, cade la Giornata Nazionale dell'Albero.
Qui di seguito un piccolo comunicato di presentazione. Magari potremmo portare una piantina da piantare anche domani, visto che ci troviamo... non saremo alla Favorita in compagnia dei saggi agronomi, però, anche a Ballarò ti capita di incrociare dei pony!


Giornata nazionale dell’Albero 2010COMUNICATO STAMPA

Una giornata di educazione ambientale a Palermo è in calendario per il prossimo sabato 20 novembre, a cura dell’Assessore all’Ambiente, on. Marianna Caronia, in occasione della “Giornata nazionale dell’Albero 2010”.
Per l’intera giornata, dalle 9.30 alle 14.00, a cicli di 30’, il Parco della Favorita ospiterà la piantumazione degli alberi offerti dal Ministero. Di volta in volta, i Ranger e gli agronomi mostreranno ai presenti la corretta maniera di piantare un albero e illustreranno dal punto di vista scientifico il “guadagno in salute” per tutti noi e per l’ambiente.
Nello stesso tempo, i più piccoli avranno la possibilità di montare dei pony, messi a disposizione dal Comune.
“Gli alberi sono un elemento indispensabile dell’ecosistema nel contrasto ai cambiamenti climatici e nello sforzo di ridurre il gas serra ed è quindi dovere morale di tutti contribuire alla loro salvaguardia- dichiara l’Assessore Caronia – ma questa Giornata dell’Albero è davvero rilevante perché offre ai Palermitani l’occasione di vivere in maniera attiva il Parco della Favorita, il più importante polmone della città che di ulteriori spazi verdi avverte sempre più l’esigenza ”.
Allo scopo di rendere più agevole l’accesso alla Favorita, Viale Diana rimarrà chiusa al traffico per l’intera durata della manifestazione.
INFO:
335 5362549 

2 commenti: