Buon compleanno, piazza Mediterraneo! - 9 giugno 2013

Il risveglio di piazza Mediterraneo

Piazza Mediterraneo è ormai pronta per festeggiare il suo secondo compleanno insieme ai Giardinieri di Santa Rosalia, Mediterraneo Antirazzista, i vicini di Ballarò e tutti gli amici che fin dalla sua nascita (giugno 2011), o meglio dalla sua trasformazione da discarica a giardino pubblico, l'hanno frequentata, sostenuta, pulita e amata.
Dopo la dura giornata di lavoro di ieri, piazza Mediterraneo stamattina s'è svegliata con nuove panchine dal design sempre più avveniristico e vecchie panchine che chiunque avrebbe date ormai per spacciate.

Una panchina futurista

Un'elegante chaise longue
Mentre alcuni lavoravano sodo, altri si perdevano in chiacchiere sull'universo e affini.


Ovviamente le nuove panchine sono state collaudate per bene e, nel frattempo, ne abbiamo approfittato per risposarci un po' da duro lavoro!


Tra le altre creazioni ci sono anche due nuove vasche/aiuole, tutto realizzato sempre con pallet raccattati per strada. Stasera, alla festa di Piazza Mediterraneo, proveremo a raccogliere le offerte degli amici per poter comprare un camioncino di terra con la quale riempirle e farvi fiorire nuove piante.



Mentre qualcuno piantava chiodi, c'era anche chi realizzava un bellissimo murales fotografico con gli scatti che Alessandra Sicilia ha dedicato in questi anni a Mediterraneo Antirazzista.



Qui trovate il programma della festa di stasera e tutti i dettagli di Mediterraneo Antirazzista, la manifestazione sportiva e culturale che unisce quartieri, popoli e città.